Polo per l'infanzia "Carlo Maria Spada"
Cotignola

Home » Collaborazioni » Progetti » Progetto continuità Nido-Scuola dell'Infanzia

Progetto Continuità

Il progetto continuità nasce con il fine di agevolare il passaggio dei bambini che l’anno successivo andranno alla scuola dell'Infanzia.

Durante l'anno scolastico verranno programmati momenti di visita alla scuola dell'Infanzia del nostro Polo per l’Infanzia con l'obiettivo di far conoscere ai bambini nuovi spazi, nuovi insegnanti e i bambini che ritroveranno in sezione a settembre del prossimo anno scolastico.

Vengono inoltre creati dei momenti in cui si svolgono attività insieme, come ad esempio i biglietti di auguri di Natale, piccoli oggetti da donare ai "nonni" della casa di Riposo Tarlazzi-Zarabbini.

Il tema scelto per il progetto didattico annuale crea una continuità riguardo alle attività proposte nei momenti di condivisione con la scuola dell'Infanzia.

Verranno inoltre programmate attività in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia statale “Il Cantastorie“ di Cotignola e con la Scuola dell'Infanzia statale “Il Grillo parlante“ di Barbiano.

Verrà scelto un libro da utilizzare come “filo conduttore” per far in modo che il bambino possa ritrovare ciò che “ha lasciato” nel luogo dove verrà accolto.

phonesmartphone linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram